Nuovo bando regionale dotazioni tecnologiche per le scuole

Obiettivo del bando è rafforzare le competenze chiave e digitali degli studenti calabresi per renderli più competitivi in Italia e nel resto d’Europa. I beneficiari sono tutti gli Istituti Scolastici pubblici, di ogni ordine e grado, presenti nella Regione Calabria.
 

Il bando

è finalizzato alla concessione di contributi per:

  • interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave
  • piattaforme web e strumenti di apprendimento on-line a supporto della didattica nei percorsi di istruzione e di formazione professionale

L'obiettivo

Rafforzare le competenze chiave e digitali degli studenti calabresi per renderli più competitivi in Italia e nel resto d’Europa.

I beneficiari

Tutti gli istituti Scolastici pubblici,di ogni ordine e grado, presenti nella Regione Calabria.

Interventi ammissibili

Sono ammessi interventi di due tipi:

  • Innovazione tecnologica: laboratori di settore ed attrezzature volte all’introduzione di modalità didattiche innovative(es. kit LIM, laboratori artigianali, sistemi di videoconferenza)
  • Piattaforma web e sistemi innovativi di apprendimento on-line a supporto della didattica nei percorsi di istruzione (es. sistemi di monitoraggio degli esiti dell’ apprendimento, tutoring, cooperative learning)

Lo stanziamento

Le risorse ammontano a 8,9 milioni di euro.

Il contributo

Il contributo erogabile è pari al 100% delle spese sostenute fino a un massimo di 60.000 euro.

La valutazione

I progetti presentati saranno sottoposti a valutazione dando priorità ai progetti presentati da scuole in cui si registrano maggiori disagi e più alta è la dispersione scolastica e poi verranno predisposte le relative graduatorie di merito.

La domanda

Le richieste di partecipazione dovranno essere inviate dalle scuole attraverso il sistema di gestione delle domande di aiuto del POR Calabria 2014/2020 accessibile all’interno del Portale Calabria Europa – www.regione.calabria.it/calabriaeuropa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: