Manifattura Digitale

iMaS inaugura il suo FabLab e la sua nuova area smart manufacturing

A seguito di un incremento dei nostri investimenti in innovazione e Ricerca & Sviluppo, è con soddisfazione che annunciamo l’apertura del nostro nuovo FabLab presso i nostri laboratori.

A seguito di un incremento dei nostri investimenti in innovazione e Ricerca & Sviluppo è con soddisfazione che annunciamo l’apertura del nostro nuovo FabLab presso i nostri laboratori.
Dopo gli importanti risultati raggiunti nel settore delle tecnologie digitali e del software che ci hanno condotto a divenire una realtà significativa in Italia, abbiamo deciso di ampliare il nostro portafoglio attività investendo anche nel settore dello smart manufacturing.

Stiamo progressivamente dotando i nostri laboratori di una serie di strumenti tecnologici che vanno dalle stampanti 3D, ai software di modellazione, e una serie di altri strumenti all’avanguardia, che sono in grado di poter realizzare una vastissima gamma di oggetti, tra cui vi sono anche prodotti tecnologici generalmente considerati di appannaggio esclusivo della produzione di massa e della grande industria.

L’obiettivo è quello di prototipare e realizzare prodotti per la robotica educativa (ed in prospettiva anche industriale), per l’automazione, per la stampa 3D e per l’IoT.

Attualmente siamo in grado di operare con polimeri plastici (PLA, ABS, Nylon) attraverso tecnologie additive (a deposito di filamento fuso e di polimerizzazione attraverso laser) ma abbiamo in programma di ampliare la nostra dotazione tecnologica per operare anche con metalli leggeri come l’alluminio, il bronzo o l’ottone attraverso tecnologie sottrattive e realizzare tagli di precisione attraverso tecnologie laser.

Nei nostri laboratori, attraverso l’instancabile lavoro dei nostri ingegneri e dei nostri tecnici, riusciamo a realizzare da semplici oggetti a prodotti, parti meccaniche, ricambi e componenti anche complicati e spesso introvabili sul mercato. Siamo inoltre in grado di creare oggetti intelligenti con l’applicazione di tecnologie robotiche in grado di rispondere a specifiche esigenze di automazione.

Il nostro unico limite è l’immaginazione. Il nostro motto è: “Se possiamo pensarlo possiamo anche realizzarlo”. iMaS.

 

GALLERIA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: