iMaS sponsor ufficiale e protagonista al convegno PIPE CODING e ROBOTICA EDUCATIVA PNSD ON THE ROAD

Martedì 31 Gennaio 2017 si è tenuto presso l’Auditorium dell’IC “Gullo – Cosenza IV”, il convegno: PNSD ON THE ROAD PIPE CODING e ROBOTICA EDUCATIVA, iMaS sponsor ufficiale e protagonista del convegno.

 

PNSD ON THE ROAD – “PIPE CODING e ROBOTICA EDUCATIVA”

iMaS sponsor ufficiale e protagonista del convegno

L’evento formativo verteva sulle tematiche del Piano Nazionale Scuola Digitale, in particolare sulla robotica e il coding. La partecipazione è stata notevole e l’organizzazione delle I.C. Cosenza Fausto Gullo veramente esemplare. Vista la tematica trattata, a noi particolarmente cara, non potevamo che essere non solo presenti ma anche protagonisti. Infatti, oltre ad essere stati sponsor ufficiali dell’iniziativa ed aver contribuito nel nostro piccolo alla buona riuscita dell’evento, abbiamo anche presentato e proposto alcune nostre proposte per la robotica educativa ed il coding.

Stiamo tutti vivendo un periodo di forte cambiamento, che, viene definito la quarta rivoluzione industriale, che avrà un impatto enorme sulla nostra società e sul modo di vivere, lavorare e produrre. Grazi all’innovazione tecnologica stanno emergendo nuovi modi di fare le cose, gli oggetti semplici o complessi che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni. Si sta andando nella direzione dell’autoproduzione, attraverso metodi e strumenti come l’automazione, la robotica, la stampa 3D e l’internet delle cose (IoT).

È giusto, in questo modo, che anche i nostri figli si abituino sin da giovanissimi ad avere a che fare con questi metodi e strumenti ed ad apprendere il pensiero computazionale sin dai primissimi gradi di istruzione. iMaS continuerà a promuovere la cultura dell’innovazione ed a fornire il proprio contributo lungo questa strada.

Confermiamo sempre la nostra presenza sia sul territorio che nel mondo della scuola, con la nostra esperienza, le nostre competenze e le nostre soluzioni da sempre sono all’avanguardia.

 

GALLERIA

 
Failed to get data. Error:
Start tag expected, '<' not found

Data returned by Google:
Unable to find user with email info@www.imasweb.i

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: