VIDEO MEETING didattica a distanza

Incontro dedicato a Dirigenti Scolastici, Animatori Digitali, Docenti, esperti di tecnologie per l’istruzione, finalizzato al confronto, alla collaborazione, alla condivisione di esperienze, alla solidarietà digitale, per contribuire per supportare le attività di didattica a distanza.

 

Visto il perdurare delle misure restrittive che con ampia evidenza imporranno la chiusura delle scuole ben oltre il 5 aprile prossimo, si rende necessario ripensare le attività scolastiche e riprogrammarle attraverso strumenti di didattica a distanza.

Le difficoltà per riprogrammare le attività, pur in presenza di strumenti tecnologici in grado di consentirlo, sono molteplici.

L’intero sistema scolastico si trova a vivere e gestire una situazione assolutamente straordinaria e mai presentatasi prima rispetto alla quale si è probabilmente poco preparati.

In questo senso riteniamo che il confronto, la collaborazione, la condivisione di esperienze, la solidarietà digitale, possa rappresentare una base per affrontare questo difficile momento.

È per questa ragione che abbiamo deciso di promuovere un video meeting che si terrà

Lunedì 30 marzo alle 15.30

L’incontro, è dedicato a Dirigenti Scolastici, Animatori Digitali, Docenti, esperti di tecnologie per l’istruzione, ed a tutti coloro che hanno interesse a contribuire per supportare le attività di didattica a distanza.

Gli obiettivi del meeting sono quelli di:

  • Scambiare esperienze tra le scuole del territorio relative alla gestione di questa fase di emergenza.
  • Valutare quali possono essere le diverse possibilità per riprogrammare le attività didattiche.
  • Realizzare una attività di solidarietà digitale finalizzata a supportare le scuole che ne hanno bisogno per la realizzazione di attività di didattica a distanza.

La partecipazione all’incontro è naturalmente gratuita.

Per partecipare basta effettuare l’iscrizione al seguente link.

 

ISCRIVITI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: